Siti tematici

 



 
Premio SISVet alla Dr.ssa Giulia Franzoni
La Dr.ssa Giulia Franzoni, veterinario dell’Istituto, ha ricevuto il premio SISVet (Società Italiana delle Scienze Veterinarie) giovani ricercatori under 40 in data 03/07/2017, per la migliore pubblicazione presentata al convegno SISVet 2016 nella sessione di immunologia e poi pubblicata entro un anno su una rivista con IF.

La dottoressa svolge la sua attività di ricerca presso il laboratorio di Malattie Esotiche, diretto dalla Dottoressa Annalisa Oggiano, in collaborazione con il laboratorio di Diagnostica Clinica e Stabulari, diretto dalla Dottoressa Paola Nicolussi.

La pubblicazione premiata (‘Comparative phenotypic and functional analyses of the effects of autologous plasma and recombinant human macrophage-colony stimulating factor (M-CSF) on porcine monocyte to macrophage differentiation’) è stata frutto del lavoro di diversi ricercatori dell’IZS (Piero Bonelli, Silvia Dei Giudici, Giovannantonio Pilo, Mariangela Fiori, Paola Nicolussi, Oggiano Annalisa), dell’Università di Sassari (Antonio Anfossi, Marco Pittau) e dell’Università del Surrey (Simon Graham).

Lo scorso anno, la dottoressa aveva vinto alla medesima conferenza, un altro premio sul lavoro parallelo ‘Response of monocyte derived macrophages subsets and dendritic cells to ASFV’, anch’esso poi pubblicato su rivista con IF. Un applauso a tutto il gruppo di ricerca della Dottoressa Oggiano per i numerosi lavori in corso e per questo ulteriore premio, per il quale la dottoressa Franzoni riceverà un contributo di € 1.000,00.





Amministrazione trasparente
Gare
Concorsi
Avvisi e
Comunicazioni

Regolamenti
Elenco incarichi
Contrattazione
integrativa

Provvedimenti
Amministrativi


Relazione Tecnica
Quaderni Informativi
Guide per l'utenza
Corsi/Seminari

Informazioni
Link all'applicativo


La politica della Qualità
Elenco delle prove accreditate da Accredia
Certificato-Convenzione di Accreditamento

Sito
Determine
Bandi